Privacy Policy
Privacy Policy
INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Euro Calor S.r.l.. Via Policarpo Petrocchi 42/11CF e P.IVA: 07133440482 (“Società”)


Finalità del trattamento Base giuridica del trattamento Periodo di conservazione dati (*)
Acquisto di beni o servizi comprese tutte le attività connesse (spedizione dei prodotti, ritiro degli acquisti, consegna del prodotto, installazione, prima accensione, garanzia…) Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni
Adesione a eventuali programmi di fidelizzazione e/o registrazione dati nel CRM della Società Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni
Controllo da remoto dei prodotti ATG, prevenzione e risoluzione di anomalie di funzionamento, ulteriori servizi post-vendita Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni
Report mensile dei consumi del prodotto (solo se il prodotto è connesso in Rete) Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni
Analisi e suddivisione in cluster delle tipologie di clienti per finalità di sviluppo del business Interesse legittimo (miglior gestione aziendale) Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni
Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile Necessità di assolvere gli obblighi di legge Durata prevista dalla legge (10 anni per adempimenti amministrativo-contabili)
Gestione della sicurezza e delle risorse informatiche (backup, restore, accessi logici all’eventuale account online) Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni
Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria Interesse legittimo (tutela giudiziaria) Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione
Recupero crediti stragiudiziale Interesse legittimo (tutela giudiziaria) Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione
Finalità di marketing diretto: a titolo esemplificativo, invio - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms, e-mail, social networks, app di messaggistica istantanea) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, realizzazione di indagini di mercato e analisi statistiche Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento) Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso.
Dati inerenti il dettaglio degli acquisti: 24 mesi dalla raccolta di ciascun dato
Finalità di profilazione: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi (…) al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate/azioni promozionali mirate/offerte e servizi adeguate alle Sue esigenze/preferenze. (CRM metrics, Business Intelligence, estensione della garanzia…) Revocabile in qualsiasi momento) Contatto: fino a revoca consenso.
Dati inerenti il dettaglio degli acquisti: 24 mesi dalla raccolta di ciascun dato

* Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI:

Il conferimento dei dati evidenziati con un asterisco (*) nel form d’iscrizione è obbligatorio per la conclusione e prosecuzione del contratto; il rifiuto di fornire i suddetti dati non consente, pertanto, la conclusione del contratto e il poter usufruire dei servizi da Lei richiesti.

DESTINATARI DEI DATI:

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati. I dati potranno essere comunicati a notai e studi legali nonché a studi commercialisti. I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie: a. società che offrono servizi di invio e-mail; b. società che offrono servizi di manutenzione del sito web; c. società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato. d. società e agenzie di event management e trade fairs e. società che offrono servizi strumentali al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa (media agency, IT suppliers, spedizionieri, softwarehouse & system integrator, società di e-commerce, società di consulenza…); f. società che offrono servizi di call center e customer care; g. società di information provider.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO:

I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA:

I dati potranno essere trasferiti all'estero in paesi extra-europei il cui livello di protezione dei dati è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR. In caso di trasferimento verso Paesi extra-europei non ritenuti adeguati dalla Commissione Europea, troveranno applicazione le clausole standard ai sensi della Decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010.

DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO:

Contattando Euro Calor S.r.l.., a mezzo posta all’indirizzo Via Policarpo Petrocchi, 42/11, via e-mail all’indirizzo eurocalorsrl@gmail.com, via PEC all’indirizzo eurocalorsrl@legalmail.it, gli interessati possono chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.

Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata una presunta violazione.

DATA PROTECTION OFFICER (DPO):

Il Data Protection Officer (“DPO”) nominato dalla Società ai sensi degli artt. 37 e ss. GDPR è il Sig. Rondelli Giacomo. È possibile contattare il Data Protection Officer (“DPO”) inviando una e-mail all’indirizzo: eurocalorsrl@gmail.com